Cittadinanza, cittadinanze e nuovi status, giovedì 18 all’Università di Salerno.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Giovedì 18 gennaio 2018 l’Università di Salerno ospiterà i lavori (che proseguiranno il 19 gennaio presso la Provincia di Salerno) del Convegno internazionale di studi su “CITTADINANZA, CITTADINANZE E NUOVI STATUS: PROFILI INTERNAZIONALISTICI ED EUROPEI E SVILUPPI NAZIONALI” promosso dalla Società italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione europea.

Rispetto ad un istituto quale quello della cittadinanza, oggetto di forti spinte evolutive anche per effetto delle conseguenze dei flussi migratori, il Convegno si propone di approfondire le conseguenze della parziale erosione della sovranità statuale nel senso della tradizionale competenza esclusiva nell’attribuzione della cittadinanza e l’incidenza, su tale processo, degli obblighi di protezione internazionale dei diritti dell’uomo.

Inoltre i lavori intendono analizzare le questioni più attuali e problematiche legate al rapporto tra cittadinanza europea e libera circolazione dei cittadini dell’UE (crisi economica e libera circolazione dei cittadini, perdita dello status di cittadini europei da parte dei sudditi del Regno Unito, ecc.). L’istituto della cittadinanza sarà analizzato anche alla luce dei nuovi status personae e familiae (maternità surrogata, disciplina di conflitto delle unioni civili, ecc.) emergenti e delle conseguenze derivanti dalla internazionalizzazione delle comunità nazionali ma anche dell’emersione di nuovi modelli culturali e sociali di vita familiare.

L’Ateneo di Salerno prosegue nella ormai consolidata proiezione delle attività di ricerca (e didattiche) in uno spazio europeo ed internazionale dell’istruzione superiore.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.