Ci Siamo, il momento della finale per accedere in A1 è giunto. Alla Vitale la Rari Nantes Salerno affronterà il Latina in gara 1.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Sabato 22 giugno alle ore 18,30 alla piscina Simone Vitale di Salerno, andrà in scena il primo atto della finale play off per accedere alla serie A1 del campionato nazionale di pallanuoto. In acqua si confronteranno la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e il Latina, rispettivamente prima e terza al termine della stagione regolare.

I laziali a inizio stagione erano indicati quali la formazione più forte, poi durante il campionato la Rari ha dimostrato di essere molto più regolare nei risultati e di meritare il primato, distanziando gli avversari di ben 11 punti. In semifinale la Rari si è sbarazzata agevolmente dell’Ancona, mentre il Latina ha fatto fuori in due match il Torino 81.

Per la Rari Nantes Salerno è la seconda finale consecutiva, dopo la beffa subita dal Quinto l’anno scorso, quando si perse a 40 secondi dalla fine.

Ma tutto questo, arrivati a questo punto della stagione, conta molto poco. I play-off sono un torneo a parte, che sfugge a ogni pronostico e a ogni regola. I giallorossi dovranno mettercela tutta, potendo sfruttare anche il fattore campo, infatti giocheranno alla Vitale l’eventuale gara 3. “La squadra è carica e pronta sotto tutti i punti di vista – afferma il capitano Andrea Scotti Galletta – Sono tre anni che inseguiamo questo sogno e questo deve essere quello giusto. Sarà sicuramente una bella finale e la porterà a casa chi avrà più sangue freddo, cattiveria e unità di squadra. Noi contiamo molto sul nostro ottavo uomo, il pubblico della Vitale. Mi aspetto una piscina stracolma e che tutti facciano il tifo per noi, i gufi possono restare a casa”.

Il tecnico Matteo Citro ha preparato meticolosamente la partita, ecco come ce la presenta: “Siamo consapevoli che arrivati a questo punto chi riuscirà a restare più lucido e sbagliare meno avrà la meglio, e come spesso accade saranno i dettagli a fare la differenza. Nei momenti difficili dovrà essere il nostro pubblico a sostenerci e a darci una carica in più”

 

La finale di ritorno è prevista mercoledì 26 ad Anzio alle ore 18,00.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.