Chirurgia Oncologica, convegno a Baronissi martedì 27.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Le innovazioni tecnologiche in chirurgia oncologica saranno al centro dell’Update in Chirurgia Oncologica e Generale che si svolgerà martedì 27 marzo a Baronissi,  presso il Dipartimento di medicina e Chirurgia ed odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno.

Il corso, ideato e diretto dal Professor Vincenzo Pilone, Direttore dell’UOC di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, intende essere un momento di grande approfondimento e formazione per gli specialisti del settore.

La chirurgia oncologica e di parete, infatti, rappresentano focus in continua evoluzione tecnica e scientifica, sia per il continuo miglioramento tecnologico sia per la maggiore conoscenza della fisiopatologia connessa alle malattie oncologiche. In particolare, la conoscenza dei dispositivi e dei nuovi device sono determinanti per la chirurgia di parete, al punto da determinare un autentico miglioramento nella gestione, soprattutto in un’epoca di razionalizzazione dei costi che impone investimenti in sanità oculati e realmente vantaggiosi.

Lo scopo di questo update è proprio quello di riportare le più recenti tecniche chirurgiche e di rapportarle alle procedure classicamente eseguite, per comprendere i possibili sviluppi e la direzione della chirurgia del futuro. Sono stati scelti, per tali ragioni, tra i migliori rappresentanti della chirurgia italiana, soprattutto nell’ambito della chirurgia mini-invasiva, per valutare criticamente e confrontarsi con rigore scientifico sulle tecniche chirurgiche di nuova generazione e le scelte future. Le due sessioni, articolate nel corso della giornata, copriranno l’intero panorama della chirurgia oncologica addominale e della chirurgia di ernie e laparoceli, con particolare riguardo ai dati della letteratura.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.