La Capitaneria di porto in festa per S. Barbara.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Il 4 dicembre ricorrono i festeggiamenti di S. Barbara, patrona del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei VV.F., nonché protettrice dei minatori e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa.

In ragione del sacrificio della propria vita per amore di Dio, la martire è da sempre stata invocata dai militari nelle situazioni più difficili in cui è a rischio la stessa esistenza.

Anche quest’anno, nel rinnovarsi di un profondo sentimento di riconoscenza e di devozione, presso la Chiesa della SS. Annunziata in Via Porta Catena di Salerno, alle ore 10.30, si è tenuta la celebrazione di una solenne Messa officiata da Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita di Salerno, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno, C.V. (CP) Gaetano Angora, del Comandante Provinciale del Corpo dei VV.F., Ing. Emanuele Franculli, e di tutte le più alte cariche civili, militari e giudiziarie della Provincia.

Un momento, quello di stamane, davvero significativo, fatto di strette di mani, di sinceri scambi di auguri non solo tra uomini e donne in divisa.
Numerosa la popolazione intervenuta che si è stretta in quello che è stato percepito come un abbraccio simbolico a quanti fanno del proprio lavoro, con spirito di sacrificio e di abnegazione, un servizio a favore del prossimo, indipendentemente dalla razza, dalla lingua o dalla religione professata.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.