Cantina&Cultura, ultimo appuntamento di maggio mercoleedì 29 con Sabrina Sica

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Termina il maggio tutto al femminile di Cantina&Cultura, il format pensato da Cantina Verace (via Antonio Maria De Luca 4, Salerno) per unire cultura ed enogastronomia nel solco della valorizzazione del nostro territorio.

Mercoledì 29 alle 19, ospite della serata-aperitivo sarà Sabrina Sica con il suo Sei una cosa che non so raccontare (Dueinfoedizioni). Quaranta testi scritti in altrettanti giorni di quarantena a cavallo tra i mesi di marzo e aprile, in piena emergenza Covid-19. Storie e racconti dei giorni passati in casa ad aspettare la libertà. Poesie d’amore, ma leggendo in sottotraccia, il protagonista, più che una persona in carne ed ossa, è il suo stesso alter ego, quella parte nascosta di noi che spesso emerge solo nei momenti apparentemente più bui. “Sei una cosa che non so raccontare è il cielo della mia stanza. Quaranta poesie, come i giorni passati ad aspettare. È l’attesa, la paura, il coraggio e la passione – spiega l’autrice – È quello che c’è fuori dalla finestra, nella mia testa. È una raccolta di parole, strumenti semplici e scudo alle mie infinite paure. È un viaggio d’amore, fatto con gli occhi di chi sa ancora vedere e sognare. È esorcizzare il tempo, sigillarlo e renderlo eterno. È anche dolore, tormento, quel desiderio di correre fuori dove tutto ha un altro colore”.

In dialogo con Sabrina Sica ci sarà Barbara Cangiano.