Botteghe di mestiere e dell'innovazione – Pubblicato il bando per le imprese artigiane.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

italialavoroPubblicato online il Bando “Botteghe di mestiere e dell’innovazione” finalizzato all’attivazione di 934 percorsi di tirocinio della durata di sei mesi: 539 tirocini in Botteghe in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e 395 nelle restanti Regioni. L’obiettivo finale è di promuovere l’occupazione dei giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti e di favorire il rilancio dei mestieri tradizionali tra le nuove generazioni.

A darne notizia è un comunicato stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il quale ricorda che per Bottega di Mestiere e dell’Innovazione si intende un raggruppamento in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale, la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale.

L’avviso pubblico è stato emanato da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del programma SPA (Sperimentazioni di Politiche Attive) (Botteghe), cofinanziato dal PON FSE “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” e dal Piano di Azione Coesione (PAC). Il plafond stanziato ammonta a 5.220.000 milioni di euro, di cui 3.010.000 per Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e 2.210.000 per le restanti regioni.

 

Requisiti e scadenze

Per proporre progetti di Bottega ed ottenere il contributo previsto dal Bando, le imprese hanno tempo fino al prossimo 8 marzo, quando terminerà la prima fase. I progetti dovranno essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore e da una o più aziende che ospiteranno i tirocinanti. Più in dettaglio, all’avviso possono partecipare i raggruppamenti che siano già costituiti o costituendi, formati da un Soggetto Promotore e uno o più Soggetti Ospitanti (massimo dieci) costituiti sotto forma di:

  • Consorzio;
  • Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (ATI/ATS);
  • Contratto di rete;
  • Partnership;
  • Altre forme regolamentate.

 

Una volta costituite le Botteghe, prenderà il via la seconda fase con l’apertura delle candidature ai tirocini per disoccupati e inoccupati under 35 aventi i requisiti previsti dall’avviso.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.