Banca Widiba sostiene la cultura finanziaria a Salerno aderendo al progetto di Fondazione Carisal "Conoscere la Borsa".

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

WidibaWidiba, la nuova Banca del Gruppo Montepaschi, anche quest’anno dà il suo contributo professionale al concorso “Conoscere la Borsa” organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Un progetto con finalità didattiche rivolto a studenti di scuola superiore e universitari che ha l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura e i meccanismi della finanza mediante esercitazioni pratiche che simulino contrattazioni sul mercato borsistico.

In particolare, ai giovani viene assegnato un capitale “virtuale” da investire in un numero predefinito di titoli quotati sulle principali borse europee.

Tale progetto viene contestualmente organizzato in 7 Paesi: Austria, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna e Svezia.

L’ufficio Personal Advisors di Nocera Inferiore coordinato dal District Manager Enzo Bove contribuisce alla formazione dei ragazzi partecipanti al concorso. Ai giovani investitori viene offerta la possibilità di interagire in un contesto europeo e di essere protagonisti di un’entusiasmante competizione, a metà tra finzione e realtà, investendo per circa 10 settimane, su cinque piazze europee un capitale fittizio. A vincere è il team che, tramite buoni investimenti, riesce ad aumentare maggiormente il capitale investito, ottenendo il valore del deposito più alto. Si auspica, che, anche in questa edizione, vi replichino i risultati degli anni precedenti, che hanno visto gli istituti di Salerno e provincia ottenere ottimi risultati su scala nazionale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.