Audizione in Commissione Trasparenza su mancata costituzione parte civile del Comune.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Stamattina in Commissione Trasparenza sono intervenuti la dott.ssa Ornella Menna, Segretario generale del Comune di Salerno, e l’avv. Aniello Di Mauro, capo dell’Ufficio Legale per la vicenda legata alla mancata costituzione di parte civile, decisa con GM n. 43/17, prodotta in commissione, nel processo penale rgnr 3837/12, pur essendo il Comune di Salerno parte offesa, e prospettandosi per l’effetto ipotesi di danno erariale.

Dopo ampia discussione, i dirigenti hanno chiarito che l’atto giuntale sul punto è “atto politico” insindacabile nel merito, e che in linea di principio non v’è danno erariale ben potendo l’Ente, pur in maniera più difficoltosa, procedere successivamente o contemporaneamente con l’azione civile in sede civile; che non vi è obbligo di costituzione di parte civile nel processo penale, benché sia stato fatto per altri processi in cui il Comune è “parte offesa”; che all’atto della delibera sono usciti dall’aula di Giunta gli assessori Avossa e Di Maio in conflitto di interessi sulla vicenda; che nella delibera è stato deciso di “monitorare” il processo penale rinviando sol “all’esito della sentenza passata in giudicato” la determinazione sull’azione risarcitoria.

La Commissione ha preso atto e, nel corso degli interventi, sono state evidenziate incongruenze e perplessità sulla scelta del monitoraggio del processo penale e non della costituzione di parte civile sic et simpliciter, in forza del potere dovere che compete all’Ente per l’interesse pubblico che rappresenta.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.