Atrani in rappresentanza dei borghi della Campania alle Terme di Diocleziano a Roma.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Sarà Atrani l’unico borgo della Costiera, tra i cinque selezionati dalla Regione Campania, a partecipare con una propria delegazione a “Borghi-Viaggio Italiano” il prossimo 12 maggio alle Terme di Diocleziano, a Roma.

Il borgo più piccolo d’Italia avrà a disposizione un punto informativo all’interno della Mostra delle Regioni per accompagnare i visitatori in un tour virtuale nella sua Grande Bellezza.

Un viaggio fatto di paesaggi naturali mozzafiato, antiche tradizioni artistiche, culturali e gastronomiche che sarà possibile ammirare sia attraverso le immagini proiettate su maxi schermi che direttamente al desk, allestito con prodotti tipici della tradizione marinara.
Atrani porterà, inoltre, la storia, le vicende, la leggenda del ribelle Masaniello nella Piazza dei Borghi, il cuore pulsante dell’evento.

Lo stretto legame del leggendario capopopolo napoletano, che si dice si sia rifugiato proprio ad Atrani nelle grotte adiacenti la casa di sua madre, verrà filtrato dal talento e dall’entusiasmo di Alessandra Carrano e dell’attore professionista Giuseppe Pisacane, impegnati nella teatralizzazione dei momenti salienti della sua vita. Sarà questo il momento culminante dell’intensa giornata dedicata alla promozione del borgo.

Il 2017 è stato dichiarato “Anno dei Borghi” dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. L’iniziativa, promossa in sinergia con 18 regioni italiane, intende valorizzare e promuovere quei “tesori nascosti” della Penisola in grado di offrire ai suoi ospiti un soggiorno che vada oltre la classica “vacanza”.

“Un viaggio dei sensi attraverso arte, cultura, paesaggio, storia, sapori, tradizioni in cui riscoprire il valore e l’autenticità di quel vivere slow” commenta il sindaco Luciano de Rosa Laderch “che Atrani è in grado di offrire 365 giorni all’anno, non soltanto d’estate, in linea con l’armonia del borgo.”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.