Applausi per l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna al Ravello Festival.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Il primo concerto sinfonico del secondo mese di programmazione della 67esima edizione del Ravello Festival ha visto il ritorno sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, dopo 13 anni, dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta dal maestro finlandese Pietari Inkinen. Oggi come allora, l’esibizione della formazione emiliana è stata salutata da un folto pubblico che non ha lesinato applausi. Anche stavolta, il programma scelto ha fatto dialogare musiche di autori contemporanei con pagine classiche del sinfonismo.

Ad aprire il concerto quindi, Gli uccelli e Fontane di Roma di Ottorino Respighi, compositore bolognese particolarmente legato all’Orchestra del Comunale della quale fece parte come violinista, seguiti da Sadko di Rimskij-Korsakov e L’uccello di fuoco di Stravinskij. A far da cornice una placida serata ravellese che ha incastonato le note in un magnifico quadro dalle tinte tenui e affascinanti.

Ottima la direzione di Inkinen che è riuscito ad instaurare con l’orchestra una sintonia che si è rivelata tutta nei piani e pianissimi delle pagine di Respighi.

Prossimo appuntamento sinfonico il Concerto all’Alba di domenica 11 agosto che, come da tradizione, è sold out da mesi. (ph Pino Izzo)

 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.