Antròteo – Umanità e suoi dei, da venerdì 15 a Santa Sofia.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol, Arman, Ugo Attardi. Sono solo alcuni degli artisti le cui opere saranno esposte – dal 15 settembre al 31 ottobre – presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, nell’ambito della mostra, curata da Patrizio Caporro, “Antròteo – Umanità e suoi dei” che aprirà, ufficialmente, domani alle 18.

Tre le aree fondamentali che esprimono il profondo significato di Antròteo: Ego, Espressione, Trascendenza. Per ognuna di esse, e per ogni voce in dettaglio, ci saranno tre opere, tre oggetti e tre fotografie per rendere al meglio l’esperienza di un viaggio nel mondo intimo dell’umanità. Un viaggio che avviene tramite suggestioni e provocazioni offerte dal mondo dell’arte, inteso nella sua accezione più ampia e, dunque, autentica. Opere pittoriche originali, risalenti a diverse epoche, accompagnate da oggetti d’antiquariato – rari o unici – che simboleggiano le divinità scelte dall’umanità.

Questi intrecci di opere, che possono variare ad ogni evento, sia per epoca che autore, consentono così la costruzione di una trama logica rappresentativa dei temi affrontati, senza fine temporale, stilistico e mediatico. La disciplina che anima la lettura delle tematiche offerte, così come proposta da Antròteo è l’Eidologia, la scienza nata in Italia, che studia l’identità in tutte le sue declinazioni.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.