Ammortizzatori sociali in deroga 2016, firmato accordo quadro.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

accordo-ammortizzatori-socialiLa Regione Campania e le parti sociali hanno sottoscritto l’accordo quadro per gli Ammortizzatori in deroga 2016 e l’integrazione dell’accordo per gli Ammortizzatori in deroga anno 2015.

I sindacati hanno deciso univocamente di non avallare l’accordo.

Le parte datoriali, compresa la nostra Confederazione, hanno invece ritenuto fondamentare firmare. Federlavoro e Servizi Confcooperative Campania, rappresentata dal presidente Umberto Amoroso, ha seguito l’intero processo di concertazione.

Di seguito il commento di Amoroso:

Il raggiungimento dell’accordo permetterà alle aziende e ai lavoratori di godere di un importante strumento di tutela. Abbiamo compiuto un atto di responsabilità per mettere in condizione le aziende che ne hanno bisogno, di ricorrere agli ammortizzatori quanto prima. Siamo soddisfatti del risultato finale. Tra i beneficiari ovviamente ci sono anche le imprese che hanno la forma giuridica della cooperativa, specifica che abbiamo ritenuto utile inserire nell’accordo per una maggiore chiarezza”.

Il lavoro di concertazione proseguirà presto su altre questioni. Infatti, l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmieri, ha già programmato due tavoli di confronto, uno sulla programmazione congiunta di misure per le politiche attive del lavoro e l’altro sulle problematiche relative alle aree di crisi.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.