Amalfi, iniziati i lavori alla caserma dei Carabinieri.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Sono partiti i lavori per la manutenzione straordinaria della caserma che ospita il Comando della Compagnia Carabinieri di Amalfi. Il Comune, proprietario dell’immobile che ospita l’Arma in via Casamare, ha da poco provveduto a completare l’iter di aggiudicazione di un bando partito dalla base di circa 150 mila euro ed il cantiere è stato aperto nel giro di pochi giorni. Da progetto, la durata dei lavori è stata prevista in circa 160 giorni e così, a meno di imprevisti, la caserma sarà risistemata e riconsegnata a nuova bellezza entro la fine dell’estate.

L’intervento di manutenzione straordinaria promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano riguarda gli esterni dello stabile: la facciata sarà completamente rifatta, così come l’isolamento impermeabile del tetto. Completeranno l’intervento i nuovi infissi che saranno apposti a tutte le finestre. I lavori in corso non causeranno alcuna limitazione alle attività dell’Arma, che procederanno al Comando di Amalfi come di consueto.

I fondi per l’intervento provengono completamente da risorse comunali. Nel corso dell’inverno una nota del Comandante della Compagnia aveva segnalato alcuni problemi da risolvere allo stabile nel quale c’è la caserma e nel quale ci sono anche gli alloggi destinati ai militari di stanza ad Amalfi. A Palazzo San Benedetto si è deciso di intervenire celermente per consentire ai Carabinieri di svolgere in una sede efficiente e confortevole le loro importanti attività al servizio della comunità di Amalfi e della Costiera tutta, oltre che per permettergli di vivere nella caserma nelle migliori condizioni possibili.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.