La vita è un sogno, giovedì 26 al Liceo Alfano I.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

invito la vita è un sognoGiovedì 26 Maggio  presso il Liceo Alfano I di Salerno andrà in scena  lo spettacolo “La vita è un sogno” un viaggio fantastico tra musica, danza e  pratiche dell’immaginario filmico con coreografie di Marcella Barbaro.

Ventitre alunni del Liceo coreutico si esibiranno in uno spettacolo in cui il palcoscenico diventa set e il potere imaginifico della musica e della danza si mescolano al potere seduttivo del cinema.

I corpi danzanti celebrano l’immaginario filmico di quell’arte “non prospettica” per definizione, si abbandonano, spinti da una pulsione scopica,  alle indimenticabili  musiche di Ennio Morricone.

Un viaggio dunque tra realtà e illusione, materialità dei corpi in movimento nella loro essenza carnale e  immaterialità filmica, in omaggio a quella settima arte che ha regalato” un sogno”, “un’ illusione” fatta non solo di pellicola e celluloide.

gruppo danza  coeruticoFra le coreografie, tutte tessute su musiche di Morricone la coreografa palermitana Marcella Barbaro ha creato” Rabbia  e Tarantella”   in onore delle figure di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e di tutte le vittime di mafia, un lamento di dolore  su canti tradizionali e immagini simboliche che esplode in una tarantella di rabbia e di speranza.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.