Nasce a Salerno il Centro Bulgaro Italiano Culturale.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FB_IMG_1450880866352Fondato il 17 novembre 2015 a Salerno

Presidente: Kalina Belcheva

Lo scopo: Promuovere e realizzare qualsiasi attività di interscambio culturale tra l’ Italia e la Bulgaria attraverso iniziative di qualsiasi genere a carattere : linguistico , letterario, educativo, artigianale, scientifico , tecnologico , agroalimentare, teatrale, musicale, sportivo , turistico , di volontariato, sociale e anche a sostegno dello sviluppo delle relazioni economiche .

Propone come specifico punto di riferimento e/ o come struttura di servizio per le aziende, impese, scuole ed università riguardo le traduzioni e eventuali contratti per collaborazioni.

Propone traduzioni dal italiano al bulgaro e viceversa sia per le opere culturali( poesie , prosa), sia per stabilire d’ accordi tra aziende tra Bulgaria ed Italia.

I Bulgari in Campania sono 6.669. È quanto mai necessario dar loro un punto di riferimento.

Il primo Centro Bulgaro Italiano Culturale a Salerno, il primo in Campania.

Iniziati i viaggi di solidarietà per i bambini senza genitori sia in Italia, sia in Bulgaria.

Per Natale sono stati donati pacchi con vestiti, giocatoli e alimentari a Caritas Plovdiv  Kyklen Bulgaria, partecipazione alla Befana della solidarietà insieme con ALEC a Napoli (donati vestiti, scarpe e giocattoli).

Collaborazione tra associazioni in Italia con lo scopo culturale . Organizzare le mostre coi pittori bulgari in Italia e italiani in Bulgaria.

Creare un “albero culturale ” per poter presentare le opere in tutte e due lingue.

SIMBOLO Le bandiere sono il simbolo del identità , del appartenenza . Messi insieme ed incrociate “abbracciate ” è il messaggio diretto per dimostrare la potenza di stare uniti .

Inseparabili – con una faccia d’oro , il metallo più prezioso e resistente. I colori delle bandiere sono uguali- ma messi in verso diverso.

Il messaggio fondamentale – anche se sembriamo diverse, siamo uguali- essere umani .

Pagina Facebook : Centro Bulgaro Italiano Culturale Mail : centrobulgaroitalianoculturale@gmail.com Tel : 3288344809


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.