Home Cronaca Fruit&Salad School Games, finale mercoledì 15 a Battipaglia.

Fruit&Salad School Games, finale mercoledì 15 a Battipaglia.

Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Si terrà mercoledì 15 maggio alle 9 presso il palazzetto dello sport “Pala Zauli” di Battipaglia la finale della 3° edizione di Fruit&Salad School Games, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita riservata alle scuole elementari e medie italiane promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti.

Sono dunque 36 le scuole che gareggeranno tra loro (ognuna con la classe che si è aggiudicata una delle tappe itineranti della campagna), misurandosi in prove di cultura dell’alimentazione e giochi sportivi per aggiudicarsi il titolo di Campione 2019.

A precedere la competizione ci sarà il momento divulgativo durante il quale nutrizionisti specializzati parleranno a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniranno nozioni di cultura dell’alimentazione, che saranno poi alla base dei quiz somministrati ai ragazzi nel corso dei giochi.

La giornata, presentata dallo showman Enzo Costanza, si concluderà con le premiazioni e la degustazione della squisita frutta e verdura fornita da organizzazioni di produttori che hanno promosso il progetto.