Mare inquinato a Battipaglia? Ci risiamo!

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Con la stagione balneare ormai già avviata, come di consuetudine vengono resi noti i dati dei campionamenti ARPAC per il litorale salernitano e, manco a dirlo, a Battipaglia scatta (sembra consuetudine da più anni) il divieto di balneazione.

Il tratto incriminato è rappresentato dai 959 metri di costa di Lido Spineta. eppure, non più di sette giorni fa erano stati diffusi dati tranquillizzanti anche per lo stesso tratto.

I nuovi dati (risalenti ai campionamenti operati lo scorso 16 giugno parlano chiaro: in 100 millilitri d’acqua, infatti, ci sono di nuovo 2.005 unità formanti colonie di escherichia coli. Una cifra che corrisponde a più del quadruplo del valore limite di 500, e al centuplo di quelle 10 unità dei penultimi rilievi.

Nella norma, risultano gli enterococchi intestinali: in 100 millilitri d’acqua, ce ne sono 20 unità, a fronte d’un valore limite di 200.

E spostandosi leggermente dalla zona “incriminata”, la situazione non migliora. A Spineta Nuova, infatti (m lì già c’era il divieto di balneazione), scompare la schiuma marrone, ma le unità di escherichia coli individuate in 100 millilitri d’acqua sono ancora 2.005. E restano a quota 1.013 le unità di enterococchi intestinali.

Le uniche zone risparmiate dai nuovi dati sono quelli di Tenuta Spineta e di Località Lido Lago.

Anche per quest’anno i battipagliesi amanti del mare, per concedersi un bagno, dovranno rassegnarsi e saranno costretti a emigrare.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.