Donne in piazza mercoledì 8 a Cava.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

L’otto marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, le associazioni cittadine di Cava de’ Tirreni, La Rosa di GericoFridaCoreiaEmotion on stage e Amici di Lola, patrocinate dal Comune di Cava de’ Tirreni, presentano la manifestazione Donne in Piazza.

A partire dalle ore 19:00 in Piazza Abbro, ci saranno momenti di danza, musica e recitazione dedicati alla Donna.

Momenti di spettacolo in una piazza che emozionerà e coinvolgerà gli spettatori e che vedranno due coreografie di Carmela Bucciarelli, la prima “This Place was a shelter”, interpretata da Giuliana Carpentieri, Maria Grazia D’Amato, Teresa Esposito, Francesca Lodato, Rosaria Longobardi, Alessia Longobardi, Annamaria Pecoraro e Carmen Sorrentino, la seconda “Narciso”, assolo di Alessia Longobardi, ascolteranno la lettura del brano “Ferite a Morte” interpretato da Carla Russo e dagli attori della Emotion on Stage e la poesia sulle donne di Lola D’Arienzo, e si commuoveranno per la possente voce della soprano Margherita De Angelis, legata a Lola da profondo affetto, e sulle note di “Quello che le donne non dicono” e “Gli uomini non cambiano” cantate dalla splendida voce di Elvira dello Iolo. Sarà ospite della serata Lorenzo Senatore che canterà il brano “Sono io”.

Un otto marzo ancor più importante quest’anno, che non può essere una giornata di festa, fatta di mimose e cioccolatini, ma deve avere un significato forte per ridare dignità alle donne, un basta sentito alla violenza ed al sessismo.

Un no forte perché non succeda più la carneficina vera e propria di cui sono vittime le donne , tante, troppe già in questo 2017 da poco cominciato, perché la stessa condanna ricevuta dalla Corte di Strasburgo all’Italia, per la violazione dell’articolo 2 (diritto alla vita), 3 (divieto di trattamenti inumani e degradanti) e 14 (divieto di discriminazione) della Convenzione europea dei diritti umani, apra gli occhi a chi può e deve combattere e aiutare chi subisce violenze ad intraprendere il giusto percorso di denuncia ed ottenere le giuste tutele.

Comunicato congiunto de La Rosa di Gerico, Frida, Coreia, Emotion on stage e Amici di Lola.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.