60 anni di Unione europea, martedì 17 all’Università di Salerno a cura dell’Osservatorio Giovani.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Martedì 17 ottobre 2017 a partire dalle ore 9:15 si terrà all’Università di Salerno presso la Biblioteca “E.R. Caianiello” l’iniziativa ‘60 anni di Unione europea: l’Europa dei padri e delle nuove generazioni’.

La manifestazione è organizzata dall’Osservatorio Giovani Ocpg dell’Università di Salerno con il Centro di Documentazione Europea di Ateneo e rientra nell’ambito della Settimana della Sociologia, con la presenza di accademici ed esperti del mondo giovanile, con il patrocinio della Regione Campania e la partecipazione di Serena Angioli, Assessore alle Politiche giovanili e Fondi europei della Regione Campania.

L’evento vuole essere un momento di approfondimento sui temi della cittadinanza europea e della partecipazione attiva dei giovani ai processi decisionali dell’UE, cercando di cogliere i cambiamenti che si sono verificati in 60 anni dal Trattato di Roma. L’evento rappresenta anche un’occasione di scambio e di ascolto delle testimonianze di giovani che hanno avuto l’opportunità di fare esperienza presso Istituzioni Europee, con l’intento di osservare e comprendere anche il punto di vista delle nuove generazioni e del loro rapporto con l’Europa.

L’evento si articolerà nell’arco di una mattinata durante la quale sono previsti:

  • un tavolo di confronto sulle prospettive dei giovani nella cornice europea con interventi di attori politico-istituzionali, studiosi e rappresentanti di gruppi giovanili, testimoni questi ultimi anche di progettualità europee e di esperienze e prospettive dei giovani sull’Europa;
  • esposizione nella Biblioteca centrale, allestimento nella zona d’ingresso, con output visivo in collaborazione con i giovani artisti dei progetti “Chiamata alle arti” e “Art House”.  Le opere resteranno esposte per 10 giorni successivi all’incontro, offrendo maggiore visibilità all’evento e agli artisti, e aprendo spazi della biblioteca all’arte.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.