Olympic Salerno beffata nel finale ad Eboli.

0
33

ebolitana - Olympic SalernoSconfitta di misura ed a tratti anche immeritata per l’Olympic Salerno nella gara d’esordio nel campionato regionale di Promozione girone D contro l’Ebolitana.

La formazione di mister Iervolino non ha per nulla demeritato al cospetto del blasonato avversario ed è stata costretta alla resa solo al minuto 87’ quando l’Ebolitana è andata a segno con un preciso colpo di testa di Ayari.

Ad inizio gara mister Iervolino conferma il 4-2-3-1 provato nel precampionato, fiducia a Pastore trequartista, davanti Berardinelli preferito a Memoli, mentre a centrocampo scelte quasi obbligate visto le diverse defezioni. Parte forte l’Ebolitana che al 4’ minuto ci prova con Messeri dalla distanza, la sfera si perde però alta sulla traversa.

Al 11’ ancora Ebolitana pericolosa con Mangrella, il suo destro di prima intenzione però si perde ancora alto sulla traversa. Verso il quarto d’ora di gioco si rende pericolosa l’Olympic Salerno, Rodia controlla un pallone respinto dalla difesa e tira di prima intenzione, la sfera però è troppo centrale e non crea pericoli all’estremo difensore dell’Ebolitana.

Nella ripresa l’Ebolitana inizia subito forte e l’Olympic va in affanno. Nonostante tutto però la retroguardia della formazione salernitana tiene botta e riesca a non capitolare. Mister Iervolino decide di richiamare in panchina Berardinelli e di mandare in campo Rosello, cambia quindi il modulo: si passa al 4-3-3 con Pastore nel ruolo di falso nueve. L’Olympic sembra riuscire a portare a casa un prezioso punto sul difficile campo dell’Ebolitana ma viene beffata a tre minuti dal termine.

L’azione si sviluppa sulla fascia destra con Marantino che crossa al centro per il colpo vincente di Ayari. Prossimo appuntamento, esordio casalingo per l’Olympic Salerno che affronterà al “Figliolia” di Baronissi (Fischio di inizio alle ore 11) la Giffonese nella seconda giornata del campionato di Promozione girone D.

Questo infine il tabellino della gara del “Massajoli” di Eboli:
Ebolitana: Sorriso, Bisogno, Del Vecchio (13’ st Forlano), Montera, Ayari, Di Poto, Marantino, Memoli (28’ st Ferrara), Messeri (20’ st Nastri), Mangrella, Chiella. All. Serrapede
Olympic Salerno: Ginolfi, Salvato, Iannone, De Maio, Trapani (22’ st Ragosta), Picariello, Berardinelli (14’ st Rosello), Abate, Rodia (43’ st Memoli), Pastore, Massaro. All. Iervolino
Arbitro: D’Auria di Frattamaggiore (Gallinaro e Pizzoni di Frattamaggiore)
Rete: 42’ st Ayari

LASCIA UN COMMENTO