Eboli, la Giunta riunita nel Convento dei Cappuccini di San Pietro alli Marmi.

0
219

conventoeboliUn’intera giornata di riflessione e di confronto, dedicata alla programmazione politica ed amministrativa per l’immediato futuro. Questa mattina, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha voluto tutti i componenti dell’esecutivo comunale riuniti presso il convento francescano San Pietro alli Marmi di Eboli. Sindaco ed assessori si tratterranno anche a pranzo con i frati cappuccini, ma prima e dopo saranno impegnati in un proficuo dialogo sulla programmazione della Giunta Comunale per la città e per la comunità ebolitana.

«E’ la prima occasione di questo tipo – spiega il primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello -. Ci ritroveremo in un luogo suggestivo, che rappresenta una parte importante della storia di Eboli e della memoria degli ebolitani. L’ospitalità dei frati cappuccini ci darà l’opportunità di avere un lungo colloquio su tutte le tematiche che interessano la nostra comunità. Tireremo le somme di quanto fatto, ma poi metteremo sul tavolo del confronto anche la programmazione futura, così come anche i progetti immediati. Per circa sette ore avremo questo confronto, che sono certo porterà a conclusioni strategiche per il futuro del nostro territorio, che in questo momento ha necessità soprattutto di azioni programmatiche serie e possibili».

Quella di stamattina non sarà un’iniziativa isolata. «Avremo ancora occasioni di questo tipo – anticipa il sindaco di Eboli -. Soprattutto, dopo quello con la Giunta Comunale, ho previsto anche un incontro, con le stesse modalità, con consiglieri comunali di maggioranza, in modo da sviluppare un confronto programmatico serio anche con la parte più specificamente politica della nostra coalizione».

LASCIA UN COMMENTO