Per la seconda edizione de “La Valle in Festa” pronto un ricco cartello di iniziative in omaggio al polmone verde degli amalfitani, con escursioni e visite guidate, presentazioni d’autore e musiche popolari
Tutto pronto per la seconda edizione de “La Valle in Festa”: appuntamento fissato per sabato 14 settembre 2013, nello splendido scenario delle Valli dei Mulini e delle Ferriere ad Amalfi.
L’evento, promosso dal Comune di Amalfi – Assessorato al Turismo e alla Cultura, unitamente a Consorzio “Amalfi di Qualità”, Centro di Cultura e Storia Amalfitana e le attività di Valle dei Mulini, propone un ricco cartello di iniziative in omaggio al polmone verde degli amalfitani, con escursioni e visite guidate, presentazioni d’autore e musiche popolari.
In mattinata, alle ore 9:00, si parte per uno speciale trek guidato nella Valle delle Ferriere: punto d’incontro sarà piazza Duomo dal quale ci si avventurerà nella bellissima natura di Amalfi.
Nel pomeriggio, alle 18:00, spazio per un tour storico-culturale per le vie della Città guidato dal prof. Giuseppe Gargano, con partenza dall’Arsenale della Repubblica e arrivo a Valle. Alle 19,30 poi, in via delle Cartiere, momento ritagliato per la cultura, con la videopresentazione del volume “Passeggiate Amalfitane – sette percorsi alla scoperta di Amalfi e delle sue bellezze” e l’incontro con gli autori Roberto Pellecchia e Gabriele Cavaliere.
Una giornata all’insegna del ritorno alle origini non può non chiudersi con le note delle melodie tradizionali: dalle 21:00, la magia della musica popolare riempirà il piazzale per una grande festa finale con il concerto della “Compagnia Daltrocanto”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































