Todis Salerno Basket 92, primo impegno del 2019 a Capri.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Primo impegno del 2019 alle porte, una gara da non sbagliare. La Todis Salerno Basket ’92 è ultima in classifica e non può non invertire la rotta nel nuovo anno solare. Subito, però, c’è un ostacolo di livello perché domani – sabato 12 gennaio (ore 17) – le granatine sono attese a Capri sul campo dell’Olimpia P.C. Pecoraro delle ex di turno Carcaterra, Seskute e Dentamaro, appena prelevata dalla Givova Ladies Scafati.

Le ragazze di coach Giannattasio hanno lavorato sodo durante la sosta. Tutte a disposizione per il tecnico di origini irpine in vista di una match da non fallire. Dirigeranno l’incontro di domani sull’isola caprese gli arbitri Luigi Cerciello di Mariglianella e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma.

“Sono soddisfatto dell’impegno che hanno messo le atlete, tutte sono tornate qui in anticipo dopo aver fatto visita ai propri cari fuori regione. Dobbiamo iniziare l’anno nel migliore dei modi. La trasferta di Capri non è delle migliori per valore dell’avversaria e per la logistica – afferma Giannattasio alla vigilia – In questi giorni ho visto dei segnali di miglioramento tattici ma anche fisici. Grazie al preparatore atletico Antonio Pierri, abbiamo provveduto a fare qualcosa in più di un semplice richiamo di preparazione, perché tante partite nei mesi precedenti le abbiamo perse negli ultimi quarti perché non avevamo gambe e la benzina giusta per reggere 40’. Spero che da qui in poi ce la giocheremo fino alla fine”. Chissà, magari con un ulteriore e ponderato aiuto dal mercato, dopo l’ingaggio di Dionea Di Donato. “Con la società abbiamo cercato qualcosa in cabina di regia ma non è semplicissimo trovare elementi che realmente facciano fare il salto di qualità. Prendere una giocatrice di livello uguale a quello che abbiamo sarebbe inutile – conclude l’allenatore – Dionea intanto ha portato una certa esperienza e voglia di combattere, avendo la sorella in squadra si è integrata da subito benissimo con le compagne”.