Tangenti sulle forniture di farmaci agli ospedali, l’Ordine dei Medici di Salerno: serve rinnovamento anche etico.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

brunoraveraI giornali hanno descritto con dovizia di particolari uno squallido traffico di farmaci che coinvolgerebbe in Campania aziende farmaceutiche, funzionari regionali, amministratori pubblici e medici (anche se questi non risultano per ora, indagati).

Se i fatti denunciati, che hanno indotto la magistratura ad emettere provvedimenti restrittivi della libertà personale, fossero confermati, saremmo di fronte a situazioni di inaudita gravità.

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici di Salerno ribadisce con forza l’esigenza di fronteggiare le difficoltà finanziarie della sanità campana soprattutto con un’azione politica e amministrativa rivolta a rimuovere le sacche di inefficienze e di sprechi (sembra un mantra, ma è così).

Non si dovrebbero neppure prendere in considerazione i problemi di malcostume e disonestà che, se e quando, “vengono” alla luce, debbono essere repressi con estrema severità senza guardare in faccia a nessuno.

Detto questo, ribadendo quanto andiamo ripetendo da anni, in Campania è indispensabile un’azione di profondo rinnovamento anche etico, che valga a riportare nell’alveo di una vera democrazia disagi, malesseri, squilibri anche territoriali, in una parola i tanti fattori di crisi.

E’ necessario ridistribuire le competenze, che vi sono a tutti i livelli, ripristinando il primato della meritocrazia sulle appartenenze politiche, esercitando un severo controllo sulla qualità della spesa pubblica.

Non si richiedono grandi cose, ma un ritorno alla normalità.

Fuori, con i fatti non con le parole, i partiti dalla gestione della Sanità.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.