Sulla buona strada della sicurezza, progetto di educazione stradale del Comune di Agropoli.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

E’ partito il progetto di Educazione alla Legalità dal titolo “Sulla buona strada della sicurezza” presso le scuole primarie di primo grado del territorio comunale.

Promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Agropoli guidata dal Sindaco Francesco Alfieri, il progetto intende educare i bambini al tema della sicurezza stradale, incentivando il senso di responsabilità individuale e collettiva.

Per garantire una maggiore efficacia delle azioni, nel privilegiare la dimensione esperienziale, sono previste attività laboratoriali alle quali prenderà   parte anche la Polizia Municipale Locale capitanata dal Comandante Maurizio Crispino.

“La dimensione culturale ed educativa è il fondamento della vita sociale, ma non possiamo delegarla solo alla scuola o alla famiglia. È in questa cornice che si inseriscono gli interventi di Educazione alla Legalità promossi dall’Amministrazione Comunale presso le scuole di ogni ordine e grado del territorio. ”, così commenta il primo cittadino Francesco Alfieri.

“ Sono circa dieci anni che l’Amministrazione Comunale sostiene interventi tesi a promuovere la cultura della legalità. Quest’anno si è deciso di operare nelle scuole primarie di primo grado poiché crediamo che sia fondamentale favorire l’interiorizzazione delle norme e il rispetto delle regole fin da piccoli. ”, dichiara l’Assessore alle Politiche per l’Identità Culturale Franco Crispino.