Scafatese, vittoria che rilancia alla corsa play off.

Nella sfida di alta classifica contro la Rocchese la Scafatese torna ad alzare la cresta e a prendersi i tre punti in classifica che la rilanciano nella rincorsa ai play-off.
Primo tempo interamente di marca gialloblu: Al minuto numero 11 è ancora una volta il capocannoniere Guadagno a sbloccare il risultato: sul cross di Dell’Alciprete ottima scelta di tempo del numero 9 che, di testa, spiazza Prisco e insacca il vantaggio. E al 33’ ci pensa nuovamente l’indomabile centravanti scafatese a raddoppiare: involatosi verso la porta avversaria, Guadagno non si fa ipnotizzare da Prisco e lo beffa con un tocco di destro siglando il 2-0 e mandando gli uomini di Incitti negli spogliatoi con il doppio vantaggio. A inizio ripresa è ancora una volta lo stesso Guadagno a far sussultare i tifosi scafatesi sfiorando la tripletta con un destro dalla distanza che termina di poco a lato. La Scafatese capisce di poter piazzare il colpo del ko in ripartenza e ci prova al 57 quando Dell’Alciprete, al volo di sinistro sul perfetto cross di Formisano, impatta la traversa. La Rocchese prova ad alzare i ritmi del gioco provando a schiacciare la squadra padrona di casa, ma gli uomini di Incitti serrano i ranghi e non concedono nemmeno uno spiraglio alla squadra di Ferullo. Il triplice fischio finale del direttore di gara Guarnieri di Battipaglia sancisce la prima vittoria del 2017 per la Scafatese. E domenica prossima, al “Superga” di Mercato di Sanseverino, i canarini sono attesi all’esame importante contro la Sanseverinese.
SCAFATESE: Marciano, Gallo 97, Cozzolino Giuseppe 99 (88’ Esposito 98), Manzo (85’ Schettino 99), Delle Donne 98, Amendola Claudio, Formisano 98, Scudiero, Guadagno, Avino, Dell’Arciprete (67’ Maresca 98).
A disposizione: Dente 98, Schettino 99, Maresca 98, Esposito 98, Cozzolino Salvatore, De Rosa 99, Cavallaro 97.
All: Incitti.
ROCCHESE: Prisco, Ruggiero 97, Bisogno 97, Salzano Valerio, Asciuti, D’Auria 98 (47’ Campone 98), Capuano, Trapanese, Medugno (59 Mandara), De Sio, Ferraioli 99 (65’ Di Sanza 99).
A disposizione: Settembre 99, Campone 98, Salzano Alessio 98, Milite, Di Sanza 99, Malandrino, Mandara.
All: Ferullo.
RETI: 11’ Guadagno, 33’ Guadagno
Arbitro: Guarnieri di Battipaglia
Assistenti: Pollaro e Marletta di Napoli
Note: Ammoniti: Cozzolino, Scudiero, Guadagno, Capuano. Calci d’angolo: 3-8