BADERIA TEATRO presenta”QUESTO SPAZIO NON E’ IN VENDITA”liberamente tratto da “Accessories” di Gloria Calderon Kellett regia di CLAUDIA BALSAMOcon CLAUDIA BALSAMO e ANGELA ROSA D’AURIA
ass.regia ALESSIA DE BARTOLOMEIS
audio/luci ANTONIO BUCCIERO
progetto grafico EMILIA SAGITTO
promo video ELIO DI PACE
SINOSSI
In un tempo non definibile sono possibili senz’altro solo universi perfetti, uomini e donne perfette, senza anima.
Può capitare di vivere così, ma può capitare a due automi di cominciare a sognare e…
“Questo spazio non è in vendita” è la seconda produzione teatrale di BADERIA TEATRO, liberamente ispirato ai monologhi di “Accessories” di Gloria Calderon Kellett (anche autrice e coproduttrice della fortunata serie americana “How I Met Your Mother”).
In scena due automi che aiuteranno il mondo nella ricerca della donna perfetta, rivestendo passo passo diverse personalità.
Note di regia
La scena è un interno bianco, asettica, nessun elemento che possa creare un gioco di colori o che possa suscitare emozioni nello spettatore.
Una scena sempre più vicina alla vita di tutti i giorni, dove la finzione e l’ideale di perfezione annullano tutto il resto.
Una clinica, due automi, qualche elemento che appare e scompare in scena come esca per la provocazione suscitando così qualche reazione. Oggetti familiari che appartengono al quotidiano, un mazzo di fiori, un velo da sposa, un anello, una fotografia e infine tante scarpe pronte per essere indossate così come i sentimenti e le emozioni vissute.
Un intreccio di monologhi ironici dal ritmo serrato: la fidanzata lasciata in discoteca, la sposa esausta alla sua prima notte di nozze, l’esuberante casalinga anni cinquanta, la reginetta di bellezza che invece vorrebbe essere brutta e tante altre figure femminili, modelli in cui rispecchiarsi o distanziarsi. Sarà questo spettacolo la rivincita degli uomini sulle donne?
(Claudia Balsamo)
Calendario Spettacoli
24 ottobre ore 21.00
25 ottobre ore 19.00
TEATRO LA MENNOLA, Via Salvatore Calenda – SALERNO
Costo del biglietto 10 euro
Ampio parcheggio gratuito, sala climatizzata.
Per info e prenotazioni
338 23 00 246
089 25 26 09
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









































