Sessualità Responsabile e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, venerdì 26 al Sabatini Menna a cura dell’Asl Salerno.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Venerdì 26 Maggio, presso il Liceo Artistico “Sabatini Menna” di Salerno, si svolgerà la giornata conclusiva del Progetto “Sessualità Responsabile e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili”, iniziativa promossa dall’ASL Salerno nell’ambito del Programma Regionale “Equità in Salute”.

Il progetto, giunto al suo secondo anno di svolgimento, è strutturato con la metodologia della Peer Education, ed ha coinvolto sei Istituti Scolastici della Provincia di Salerno: Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, Liceo “Regina Margherita” di Salerno, Liceo Scientifico “B. Rescigno” di  Roccapiemonte, Istituto Superiore “Gloriosi” di  Montecorvino Rovella, ITIS di Giffoni Valle Piana, Istituto Tecnico “ G.B. Vico” di Agropoli, Istituto Alberghiero “Piranesi” di Capaccio.

Gli studenti, infatti, sono stati i veri protagonisti di questo programma, in quanto i Peer Educator formati da esperti ASL hanno a loro volta informato e formato i compagni d’Istituto sulle diverse tipologie di MTS (Malattie Sessualmente Trasmissibili), e sulle loro conseguenze a breve e lungo termine.

In particolare, il focus degli interventi ha riguardato le misure preventive da adottare per evitarne il contagio e per vivere delle sane relazioni di coppia.

La comunicazione orizzontale tra pari ha consentito di rendere più efficace i messaggi trasmessi, creando  conoscenza e condivisione tra gli  studenti coinvolti.

Nell’ambito del progetto sono stati realizzati  video, interviste, spot, manufatti, che saranno in parte visionati nel corso della manifestazione.

La giornata conclusiva prevede laboratori creativi  ed esibizioni artistiche da parte degli studenti delle scuole coinvolte all’interno dell’adiacente Parco del Seminario.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.