Ripresi i lavori su Sp 20 a Corbara.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

A causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica che ha colpito l’intero paese, l’intervento già avviato dalla Provincia di Salerno lo scorso mese di marzo sulla SP 2 nel comune di Corbara, era stato interrotto. Parliamo dei lavori denominati “Strada provinciale n. 2/a – tratto in corrispondenza del km 3+700 nel comune di Corbara. Intervento per riapertura totale al transito veicolare”. Si tratta di intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della strada.

“Oggi abbiamo riaperto il cantiere – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – con il coordinamento del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi. Dopo l’interruzione obbligatoria che ha fermato l’intero paese per l’emergenza da Covid19, abbiamo ripreso a pieno ritmo questi lavori che sono necessari per consentire la riapertura totale al transito della SP 2/a ricadente nel comune di Corbara al Km 3+700, a seguito del crollo delle opere di sostegno di valle.

Attualmente il transito era consentito solo a mezza carreggiata. Le opere di sostegno in corso di realizzazione sono costituite da paratie di micropali in conglomerato cementizio armato con utilizzo di pali di diametro pari a 30 cm e approfonditi rispetto al piano stradale per una lunghezza di 11 ml, armati con tubolari in acciaio del diametro esterno di 244,5 mm e di spessore pari a 11 mm. Porteremo a termine nel più breve tempo possibile questo intervento mantenendo in vigore il transito a mezza carreggiata. Si provvederà, inoltre, alla ricostruzione dei parapetti e della pavimentazione stradale.”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.