Protocollo d’intesa tra Comune di Eboli ed Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per tutelare le produzioni alimentari ed i cittadini.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

La tutela della salute pubblica e delle produzioni agroalimentari. E’ questo l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione comunale di Eboli, attraverso un protocollo d’Intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che guarda alla realizzazione di un programma di campionamento per la tutela della salute pubblica e delle produzioni agroalimentari e che consegue anche agli episodi di incendi che hanno interessato la Piana del Sele.

Dopo l’installazione delle centraline dell’Arpac, già da martedì scorso è iniziato il campionamento di vegetali e latte.  «Il rischio sulle produzioni agricole è rappresentato dalla potenziale ricaduta di contaminanti prodotti dalla combustione – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Questa iniziativa tende a mantenere sotto controllo la situazione, con continui monitoraggi ed assicurando il massimo della sicurezza e della tranquillità a cittadini e consumatori». Entro pochi giorni saranno disponibili le analisi.

Il Comune di Eboli si adopererà per coinvolgere le attività produttive presenti sul territorio, mettendo a disposizione un apposito desk informativo dove tutti i produttori potranno manifestare il proprio interesse di partecipare alle attività di campionamento ed analisi. C’è già anche il numero verde per prenotare i campionamenti: 800134622


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.