Property consultants e specializzazione delle risorse: il progetto Academy del Gruppo FRIMM diventa scalabile.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Ottimizzare i risultati aziendali vuol direseguire una strategia definita e uno standard di lavoro basato sulla specializzazione delle risorse e il controllo delle performance: questo, in sintesi, è il core business di FRIMM Academy, il programma interno di FRIMM S.p.A.nato nel 2016 che recluta, forma e specializza giovani neo-laureati che vogliono diventare manager immobiliari.

Lo scorso 26 gennaio 2023, nell’esclusiva location “La Lanterna” di Roma, la divisione di Frimm dedicata all’eccellenza nella consulenza immobiliare – cresciuta di oltre il 40% nell’ultimo biennio – ha assegnato ai suoi Best Performer2022 i nuovi obiettivi e ha presentato il piano di sviluppo per il prossimo biennio: il progetto Academy esce dunque dalla fase di testing che ne ha caratterizzato il cammino fin qui e si impegna a cercare “le persone giuste” per aprire nuove strutture in Italia – Torino, Bologna e Firenze su tutte – e all’estero, inserendo al proprio interno 50 giovani neo-laureati pronti a raccogliere la sfida.

Nella stessa sede, per ribadire le intenzioni del progetto, è stato presentato il rebranding di Academy, con un nuovo logo e una nuova immagine che rispecchiano il valore differenziante e la distintività dei Property Consultants– i suoi consulenti immobiliari – specialisti della consulenza formati per colmare il divario che esiste tra mercato e clienti sempre più preparati e sensibili.Per questo, il percorso di crescita interno ad Academy si ispira al modello americano che divide in competenze il processo di compravendita: il Buyer Agent è la risorsa esperta nella vendita degli immobili, il Listing Agent è l’esperto di valutazione e acquisizione, mentre il Broker è il leader che gestisce il team di specialisti.

«È questa la struttura che intendiamo esportare», dice Vincenzo Vivo, CEO di FRIMM Academy. «Il nostro è un modello di business unico in Italia– prosegue –per organizzazione interna e approccio al cliente. Il settore immobiliare è ricco di nuove opportunità e noi accogliamo nel nostro organico persone che sposano il nostro progetto e hanno voglia di mettersi in gioco, creando business unitd’eccellenza in altre città italiane e all’estero».