Progetto Martina, alimentazione e stili di vita come prevenzione per il cancro, mercoledì 30 al Genovesi Da Vinci a cura dei Club Lions.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Mercoledì 30 gennaio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso  l’Istituto d’Istruzione Superiore Genovesi – Da Vinci, Via Principessa Sichelgaita,  12/a – Salerno, si terrà l’incontro con gli studenti come previsto dal “Progetto Martina”.

Sulla scorta di quanto stabilito dal Congresso Nazionale dei Delegati Lions del multidistretto 108 Italy, il Presidente ing. Lorenzo Criscuolo  del Club Lions Salerno Host ha dato inizio al “Progetto Martina: parliamo ai giovani dei tumori” – lezioni contro il silenzio.

In linea con il programma dell’anno sociale 2018-2019 nel credo del “WE SERVE” il Lions Club Salerno Host ha organizzato il service in linea con la finalità di svolgere un servizio utile per i cittadini.

L’obiettivo primario del Progetto Martina è quello di informare gli studenti sulla necessità della prevenzione dei tumori, ossia conoscerli per evitarli. Altri obiettivi sono la tempestiva diagnosi e l’idonea terapia; infatti, la lotta ai tumori si basa su tre pilastri: 1) evitare che il il tumore insorga eliminando i fattori di rischio (prevenzione primaria), 2) diagnosticare in tempo utile una sua comparsa (diagnosi tempestiva) e 3) applicare una opportuna terapia (terapia efficace).

Coordinato da Tommaso DE MARTINO, Segretario del Club Lions Salerno Host, e dalla prof.ssa Ida ANDREOZZI, docente dell’Istituto, il Progetto è indirizzato agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci” di Salerno diretto dal prof. Nicola ANNUNZIATA. Inserito nella Funzione Strumentale come “Progetto Salute e stili di vita”, l’incontro è stato affidato al dott. Antonio BRANDO, medico urologo presso AORN Moscati di Avellino, il cui tema sarà “Conosci te stesso-proteggi te stesso”, ed al dott. Natalino BARBATO – pneumologo- Direttore dell’U.O.C. di Pneumologia, il cui tema sarà “Il fumo: quali danni e come fare per smettere”.

Il service “Progetto Martina” verterà sulla alimentazione, sul fumo da tabacco, sull’alcol e sulle infezioni sessualmente trasmesse, che oltre ad assumere una grande importanza  in quello che è da considerarsi un corretto stile di vita, rappresentano un’ indiscutibile causa di patologie neoplastiche. Concluderà l’incontro il PDG Bruno CAVALIERE Distretto Lions 108ya.

Il Presidente Lorenzo Criscuolo


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.