Paesaggi di parole l’inferno di Dante, presentazione dell’opera di Sara carbone.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Sarà presentata  ufficialmente  lunedì 28  dicembre online  alle ore 17,00 l’opera “Paesaggi di parole l’inferno di Dante”

La cantica infernale dantesca è  rappresentata nella mappa  su tela  in compagnia di decine di appassionati studiosi, di autori classici fonte d’ispirazione, affezionati seguaci, semplici estimatori o artisti sedotti.

Da Cicerone a Borges, da Stazio a Peter Weiss, da Ovidio a Pasolini. Da Marco Santagata e Anna Maria Chiavacci Leonardi a Franco Nembrini e Gianfranco Contini, da Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini a Bob Dylan e la Piccola Orchestra Avion Travel e molti altri in un viaggio nel viaggio più conosciuto in tutto il mondo.

È possibile prendere visione dell’opera presso il sito della Casa editrice “Paesaggi di parole”, al seguente link: https://www.wordscape.it/

Dopo aver effettuato la registrazione al sito,  si potranno  esplorare contenuti e l’organizzazione del “paesaggio di Parole” su tela.

L’autrice, Sara Carbone, si laurea, presso l’Università degli Studi di Salerno, in Letteratura  teatrale italiana e, successivamente, in Storia Medievale. Consegue il titolo abilitante all’insegnamento della Lingua e della Letteratura italiana e della Storia e insegna Discipline storiche e letterarie presso scuole statali di istruzione superiore.

Presso l’Università L’Orientale di Napoli, si perfeziona nell’insegnamento dell’Italiano come lingua seconda e partecipa a diversi progetti di integrazione culturale e linguistica rivolti a stranieri per conto dell’Università. Ha  realizzato  questa  opera  dopo anni di ricerca e di

studio e a presentarla  con lei   ci saranno Anna Maria Vitale,“ responsabile del progetto biblioteca digitale, il sindaco di Agropoli Adamo Coppola , Francesco Crispino, consigliere delegato alla cultura del comune di Agropoli. Interverranno  Pina Basile,  presidente della Società Dante Alighieri di Salerno e lo psicologo e psicoanalista, autore del volume ‘Freud va all’Inferno’ Mario Camillo Pigazzini.

A seguire gli interventi organizzati dai gruppi di lettura, tra  cui Filialia in  collegamento da Filadelfia e l’Associazione socio  culturale  “Di@logo” della Campania.

Il link per seguire l’evento è https://zoom.us/j/94093223757?pwd=L1B1dkNVYjJzdjNGY2hZU2E4Z3ZYUT09

(Meeting ID: 940 9322 3757 e Passcode: 337524).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.