Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni , Comune di Salerno inserito nella rilevazione.

0
196

Sono iniziate il 1° ottobre 2018 le operazioni per il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni”. Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Il Comune di Salerno è stato inserito tra quelli che partecipano al Censimento tutti gli anni, che vedrà coinvolte diverse famiglie residenti ogni anno, nel periodo 2018-2021.

Come potresti essere coinvolto:

• Rilevazione Areale: Intervista con rilevatore
Sul tuo portone è stata affissa una locandina e hai ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà a intervistarti a casa?
Significa che la tua famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario, direttamente al rilevatore incaricato dal Comune.
Dopo il 13 ottobre e fino all’11 novembre, nel caso il rilevatore non trovi nessuno a casa, ti verrà lasciato nella cassetta postale un invito con i riferimenti telefonici del rilevatore. Potrai contattarlo per fissare un appuntamento e per essere richiamato per compilare il questionario telefonicamente.
(Si ricorda che nel caso di rifuto a partecipare al Censimento è prevista una multa di circa 2.500,00 euro).

• Rilevazione da Lista: Compilazione on line
Hai ricevuto una lettera da parte dell’Istat e con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario e le credenziali (nome utente e password per compilare il questoniare con il computer)?
Vuol dire che la tua famiglia fa parte del campione che, per quest’anno, parteciperà al Censimento. Rispondi direttamente al questionario online, seguendo le istruzioni riportate nella lettera.
Dall’8 ottobre e fino al 7 novembre dovrai compilare il questionario on line.
Per chi avesse difficoltà ad accedere ad Internet, o non abbia il computer, il Comune mette a disposizione un computer presso l’Ufficio Censimento, in Via Picarielli n. 79 (dove si trovano anche gli uffici di Anagrafe ed Elettorale – vicino Metro di Torrione).
Oppure, sempre all’Ufficio Censimento, vi sono degli operatori a disposizione per compilare il questionario telefonicamente, contattando i numeri: 089/665102 – 5119 – 5146.
(Si ricorda che nel caso di rifuto a partecipare al Censimento è prevista una multa di circa 2.500,00 euro).

Informazioni e supporto, numero verde ISTAT: 800 811 177

LASCIA UN COMMENTO