Napoli accoglie la protesta dei Centri di riabilitazione: in 4000 per affermare il diritto all’assistenza. Parisi (ANFFAS): ”Abbiamo chiesto al Commissario due tavoli tecnici".

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Erano 4000 oggi a Napoli, provenienti da tutta la regione, tra rappresentanti dei centri di riabilitazione, assistiti, operatori e familiari che si sono dati appuntamento a piazza Vittoria per proseguire via Lungomare fino alla sede del Consiglio regionale della Campania a Santa Lucia.

Si sono ritrovati per affermare tutto insieme il diritto alla salute e all’assistenza contro le decisioni assunte dalla struttura commissariale alla Sanità relative ai tetti di spesa e delle lunghissime liste d’attesa: di fatto, questi provvedimenti proibiscono a centinaia di persone con disabilità, anche in età evolutiva, di accedere nelle strutture Riabilitative e Socio-sanitarie.

Una delegazione dei centri, formata – tra gli altri – dall’Anffas-Onlus di Salerno e la FISH, ha avuto un primo incontro in Regione Campania dove è stata presa in carico la problematica della mensilizzazione dei tetti di spesa, e un secondo proprio con il Commissario straordinario alla Sanità, Joseph Polimeni, che – sollecitato dai rappresentanti dei Centri – ha assunto l’impegno di istituire due tavoli tecnici: uno specifico sulla riabilitazione e il comparto socio-sanitario e un altro sul fabbisogno delle liste d’attesa.

Questa richiesta  – dichiara Salvatore Parisi, Coordinatore regionale Anffas-Onlus Campania – è il vero punto di partenza dell’intera vicenda. Non è possibile prendere decisioni, effettuare tagli indiscriminati sulla disabilità che è una problematica sociale diffusa, complessa e molto spesso ancora taciuta. La guardia continua a restare comunque alta in attesa degli sviluppi dei prossimi giorni”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.