Lunghezza dei processi? Di male in peggio. L’ANPAR commenta i dati della Commissione Europea.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

ANPAR_GALLERIALa Commissione europea boccia l’Italia per la lunghezza dei processi di prima istanza civili e commerciali, ma non fa nulla per ovviare alle aberranti modifiche apportate al D. Lgs  28/2010 e D.M. 180/2010.   Inesperti ed incompetenti giuristi al capezzale della Giustizia in agonia. E’ tutta colpa  colpa dei giudici? No!  Questa la situazione fotografata alla data del 31 dicembre 2012: durata attuale  608 giorni  contro i 493 giorni del 2010 e 590 nel 2012.  Succede che il PIL invece di abbassarsi aumenta  e l’impresa, l’economia e i cittadini  pagano le conseguenze di questi politici inesperti, che non ascoltano nessuno se non la casta a loro vicina.

Ecco cosa dice il commissario europeo alla Giustizia, Vera Jourova, in merito a quella italiana “il sistema giudiziario non è favorevole alle imprese e al business che danneggia l’economia”. Consiglieremo di procedere con riforme strutturali anche nelle Raccomandazioni specifiche per Paese, che sono il nostro strumento”.  In Italia la lunghezza dei processi “dipende da diversi fattori, come la mancanza di risorse umane e finanziarie”, ma, in ogni caso, ha sottolineato,  il commissario europeo alla Giustizia. “una Giustizia lenta è una Giustizia negata”.

“La mediazione civile è la buona ricetta: peccato che questo Governo ha prescritto delle medicine  che ne annullano i benefici”, afferma  Pecoraro, presidente dell’organismo internazionale di conciliazione e arbitrato dell’A.N.P.A.R, iscritto nel registro ministero di Giustizia al n. 24  con P.D.G.  del 29 gennaio 2008.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.