Libriamoci, gli appuntamenti a Pontecagnano, Città che legge.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Pontecagnano Faiano aderisce all’edizione 2017 di “Libriamoci” e si conferma Città che legge.

Il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, infatti, tra il 23 e il 25 ottobre 2017, saranno nelle classi quinte delle scuole primarie per leggere e interpretare ad alta voce i brani delle opere “Il cacciatore di aquiloni”, “Pinocchio” e “Il piccolo principe”, in qualità di ambasciatori della lettura, come richiesto dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il Comune, infatti, nei mesi scorsi è stato insignito del titolo “Città che legge” per l’impegno continuativo nella promozione della lettura.

Gli appuntamenti, incentrati sui temi del progetto nazionale di quest’anno quali ambiente, benessere e solidarietà, sono in programma domani, alle ore 9.30, al plesso Rodari di Casa Parrilli e, alle ore 11, alla scuola primaria Sant’Antonio; martedì, alle ore 10.30, al plesso di via Dante e, alle 12, al plesso Perlasca di via Toscana; mercoledì, alle ore 10, alla scuola di Trivio Granata.

Martedì 31 ottobre, dalle ore 10, invece, alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” si recheranno gli alunni delle classi I e II di Campo Sportivo per ascoltare le letture di alcuni brani delle opere “Bruno lo zozzo” e “Il fagiolo magico” (della collana “Il battello a vapore), “Guerra ai rifiuti” (serie Gialla) e “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Mondadori).

“Un nuovo appuntamento – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – finalizzato a promuovere la cultura sul nostro territorio con particolare riferimento alla diffusione della lettura, soprattutto tra i bambini, quale valore condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita della nostra Comunità”.

“Gli incontri – conferma l’Assessora Lucia Zoccoli – testimoniano appieno la valenza della nostra programmazione culturale e la proficua sinergia con gli istituti comprensivi che condividono i nostri stessi obiettivi. Siamo costantemente impegnati, infatti, ad avvicinare tutti i cittadini alla lettura, in particolar modo i più piccoli, consolidando la rete tra le biblioteche cittadine, rafforzando la nostra sezione ‘Nati per leggere’ e concretizzando progetti quali ‘Biblioteca vivaio di talenti’ e ‘Biblioteche innovative’ perché Pontecagnano Faiano è davvero una Città che ama leggere”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.