Il 31 Luglio, alle ore 21,00, si terrà all’Anfiteatro Pino Daniele a Baronissi il Concerto “JAZZ NELL’ANIMA” del “Leo Aniceto Jazz Quartet”.
Questo quartetto ritorna al suo pubblico dopo circa vent’anni su richiesta di molti appassionati.
Il loro famoso cd “ L’Eco del Silenzio” ebbe molti apprezzamenti dalla critica anche estera, uno dei dischi più belli usciti in Italia negli anni ’90. Oggi il “Leo Aniceto Jazz Quartet” ritorna sulle scene .
Alla formazione originaria manca Dario Deidda grande bassista di fama internazionale assente perché in tournée con un altro gruppo.
Gli altri componenti sono Alfonso Deidda, sax alto giudicato tra i primi sassofonisti italiani, Amedeo Ariano batterista eclettico molto presente sulla scena jazzistica e non, Domenico Andria bassista moderno e dalla grande ritmica.
Leo Aniceto,pianista e compositore partecipe fin da subito a quel movimento che ha celebrato Salerno in tutta Italia come isola felice del jazz contemporaneo, si avvarrà di questi grandi musicisti per allietare il pubblico con brani di quella incisione e molti altri inediti .
Nella storia di questo musicista ricordiamo interventi nel gruppo del grande clarinettista americano Tony Scott e jam sessions con altri musicisti molto celebrati tra i quali il compianto Massimo Urbani, Flavio Boltro,Umberto Fiorentino e i salernitani Sandro Deidda, Aldo Vigorito, Jerry Popolo e tanti altri ancora. Sarà sicuramente un concerto gradito da non perdere.
Gilda Ricci
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.














































