L’Arte nella Giustizia, 8 incontri a cura dell’Arcidiocesi, della Procura e del Conservatorio Martucci.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Venerdì 2 marzo, alle ore 10,30, presso il Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile di Salerno, sarà presentata alle autorità e ai giornalisti, la seconda edizione de “L’Arte nella Giustizia”, un evento in 8 incontri-dibattito, 8 mostre ed 8 concerti, organizzato dal Conservatorio “G. Martucci”, dall’Archidiocesi di Salerno –  Campagna – Acerno e dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Gli incontri si svolgeranno a partire dal 9 marzo al 15 giugno, presso il Salone degli Stemmi della curia Arivescovile.

Interverranno all’incontro di presentazione (tra gli altri):

S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo, il Direttore del Conservatorio “G. Martucci”, M° Imma Battista e il Presidente del Conservatorio avv. Aniello Cerrato, Olga Marciano, curatrice del settore Arte.

Gli otto temi centrali degli incontri saranno.

Il Made in Italy (il mercato dell’arte)

Il Diritto di contare (le Donne e il Lavoro);

Nella rete (il cyberbullismo)

Gli squilibri (le malattie mentali)

Tutti a tavola (le frodi alimentari)

Domani smetto (le dipendenze)

A Sua immagine (la custodia del creato)

Il silenzio degli innocenti (il maltrattamento degli animali).

 

Parteciperanno agli incontri giornalisti, responsabili di redazioni di testate quotidiane, dirigenti scolastici, rappresentanti della Procura della Repubblica e delle Forze dell’Ordine, docenti universitari ed esperti in campo nazionale delle tematiche affrontate.

I Concerti sono organizzati dal Conservatorio “G. Martucci” (tra i brani: “La serva padrona” di G. Battista Pergolesi, “Fantasia” di W. Disney, “Le quattro stagioni” di Vivaldi) e le mostre collettive e personali di pittura e fotografia , con una sezione di videogiochi e animazione (il 6 aprile).

A curare la sezione mostre di pittura-fotografia-videogiochi è stata Olga Marciano.

L’ingresso ai concerti ed alle mostre sarà libero.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.