Inaugurato Irno Center, nell'area dell'ex deposito Sita una piazza pubblica, verde attrezzato, posti auto pubblici e box privati.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Venerdì 6 maggio è stato inaugurato l’Irno Center realizzato a Salerno nell’area dell’ex deposito Sita in via Irno.

L’Irno Center è un intervento di riqualificazione urbana, nell’ambito dei Piani d’Attuazione Urbanistica, particolarmente pregevole che ha permesso di realizzare in sinergica collaborazione tra Comune di Salerno e l’investitore privato Tre Emme Investimenti Immobiliari proprietario dell’area: una nuova piazza con panchine, verde attrezzato di settemila metri quadrati ed un impianto di pubblica illuminazione artistica; 70 posti auto pubblici su due livelli sotterranei; una palazzina direzionale con 83 uffici; 1 supermercato e 6 esercizi commerciali; 270 box auto privati.

Nel corso dei lavori sono emersi i resti di un’antica strada e di un acquedotto d’epoca etrusco-romana. Sotto lo stretto controllo della competente Soprintendenza tali resti archeologici sono stati preservati ed adesso sono visibili in un angolo estremamente suggestivo dell’Irno Center impreziosito anche da una pittura di Pietro Lista.

La trasformazione urbana ha generato un’economia virtuosa favorendo investimenti, lavoro e sviluppo. Migliorano le condizioni di vita e l’attrazione di una zona prima fortemente congestionata a causa del rimessaggio dei bus e dei conseguenti problemi d’inquinamento acustico ed ambientale. Si creano parcheggi ed un nuovo luogo di aggregazione sociale e culturale per il quartiere.

Alle ore 21.00, sempre nella giornata di venerdì 6 maggio, è in programma anche uno spettacolo in piazza del gruppo “Schizzichea” per festeggiare l’apertura dell’Irno Center. La partecipazione allo spettacolo è libera e gratuita.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.