Inaugurata la sede distaccata del Liceo Tasso a Pontecagnano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Suonata la prima campanella al Liceo T. Tasso – sede distaccata di Pontecagnano Faiano.

Ventidue alunni del territorio e dei comuni limitrofi hanno varcato questa mattina l’ingresso della classe provvisoriamente ubicata all’interno della scuola D. Zoccola di Via S. Pertini, facente parte dell’I.C. Pontecagnano S. Antonio.

Un’aula perfettamente organizzata, in previsione della costruzione di un edificio del valore di 700.000,00 euro, per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, soprattutto in questo periodo a rischio Covid-19.

Emozionante il taglio del nastro da parte del Sindaco Giuseppe Lanzara e dei Dirigenti Scolastici Carmela Santarcangelo (Liceo Tasso) e Antonietta Cembalo (I.C. Pontecagnano S. Antonio), che hanno così inaugurato una giornata indimenticabile per la città.

Presente anche il Vice Sindaco, con delega alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro: “Il ruolo dell’istruzione assume una carattere di centralità a cui non è dato rinunciare, se vogliamo lasciare un segno tangibile del nostro lavoro a Pontecagnano Faiano. Con questa piccola ma significativa rivoluzione abbiamo ribadito l’importanza dello studio, accessibile a tutti, e siamo intervenuti su altri fronti, non ultimo quello economico e della crescita della nostra comunità”.

“In una fase complessa, fonte di inevitabili preoccupazioni, scriviamo una pagina di speranza, di bellezza e di concretezza. Per la prima volta nella storia di Pontecagnano Faiano, si aprono le porte di una Scuola Superiore. Questo significa che laddove c’è impegno e collaborazione, non mancano i risultati e questo è uno dei più significativi a cui io abbia portato il mio contributo. Auguri ai nostri giovani allievi, protagonisti di un momento incancellabile, ed auguri alla nostra comunità, che vede crescere la propria prospettiva di sviluppo e vivibilità”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Durante la mattinata, è stata infine distribuita ad alunni ed insegnanti una sana colazione grazie all’impegno di Confartigianato Salerno ed alle aziende Elia La Boulangerie e La Centrale del Latte.

A seguire, il Primo Cittadino ha presenziato alle cerimonie di apertura dell’anno scolastico 2020/21 dell’I.C. A. Moscati, accolto dalla Dirigente Raffaela Luciano, e dell’I.C. Picentia, guidato dalla Dirigente Ginevra De Majo.

Lunedì 28 settembre inizieranno le lezioni anche all’I.C. Pontecagnano S. Antonio, dove il Primo Cittadino saluterà ufficialmente il nuovo anno e la nuova Preside, Antonietta Cembalo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.