Il resto della settimana, Peppe Servillo in Sala Pasolini martedì 25.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
TEATRO Diana 
    SALA PASOLINI
               di Salerno
 
martedì  25 gennaio – ore 21

IL RESTO DELLA SETTIMANA

dal testo di MAURIZIO DE GIOVANNI

Peppe Servillo

e

Cristiano Califano

Peppe Servillo, accompagnato dal chitarrista Cristiano Califano, legge alcuni brani tratti dal libro di Maurizio De Giovanni intitolato Il resto della settimana.

Il titolo rimanda al tempo trascorso in un piccolo bar dei quartieri spagnoli a Napoli, prima e dopo la partita degli Azzurri.

Un gruppo variegato di persone, senza barriere di censo, si dà appuntamento lì per commentarei fatti calcistici e non della settimana. Ciascuno svela di sé non solo la propria natura di tifoso ma anche quella umana tout court,  svelando l’umore e la storia di una città meravigliosa che resta da sempre un vero e proprio teatro all’aperto.

A Napoli il tempo si ferma tra una domenica pomeriggio e l’altra, quando tutti si raccolgono intorno ad un pallone e le differenze sociali sbiadiscono fino a scomparire.

Siamo dentro un bar della città vecchia, colorato dagli archetipi della società partenopea, tra una sfogliatella, un fritto fumante e l’ultimo pettegolezzo, con il sottofondo di un chiacchiericcio diffuso che molto rappresenta la città.

Peppe Servillo prende per mano lo spettatore e lo accompagna attraverso gli odori, che salgono tra i tavolini di questo luogo di ritrovo, e le viuzze piene di vita, di passioni, di paure dei suoi abitanti. Lo introduce in un flusso palpitante di esistenza quotidiana, che si nasconde dietro la sensuale passione per il calcio che Napoli possiede.