Il cacciatorpediniere della Marina Militare Caio Duilio in sosta al Porto di Salerno.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Dal 19 al 21 maggio il cacciatorpediniere Caio Duilio della Marina Militare sosterà nel porto di Salerno, al termine della sua partecipazione all’esercitazione Mare Aperto, svoltasi per dieci giorni nel Mediterraneo Centrale, insieme alle componenti delle altre forze nazionali e Nato, con lo scopo di favorire il processo di integrazione necessario per assicurare la difesa degli interessi nazionali.

In uno scenario di crisi internazionale, nave Duilio, ha messo in pratica le capacità operative del proprio equipaggio, 196 militari tra uomini e donne, e dei numerosi apparati di comunicazione tradizionale e satellitare di ultima generazione.

Durante l’addestramento, iniziato lo scorso 7 maggio e svoltosi nella maniera più realistica possibile, nave Duilio ha mostrato l’efficacia dei sensori e dei sistemi d’arma imbarcati, indispensabili per assolvere nel quotidiano i propri compiti di Forza Armata attraverso attività di presenza, di sorveglianza marittima, di trasporto ed evacuazione sanitaria con i velivoli imbarcati e di collaborazione con le altre Marine dei Paesi rivieraschi.

Nave Caio Dulio, uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili della classe Orizzonte, con tecnologie di bordo all’avanguardia è inoltre in grado di svolgere compiti di comando e controllo, anche in situazioni di crisi ed emergenza umanitaria, operando nella piena autosufficienza logistica senza dipendere dal territorio sul quale o vicino al quale è richiesto di interagire o operare.

Risultato di un programma di collaborazione con la Marina francese, con una lunghezza di oltre 150 metri e un dislocamento a pieno carico superiore alle 7000 tonnellate, l’unità è stata varata il 23 ottobre 2007 presso i cantieri navali di Riva Trigoso e consegnata alla Marina Militare il 3 aprile 2009.

Durante la sosta nella città di Salerno la nave sarà ormeggiata presso il Molo 3 Gennaio e aperta per le visite a bordo a favore della popolazione nelle seguenti modalità:

· Sabato 19 maggio dalle 15:00 alle 19:00

· Domenica 20 maggio dalle 10.00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00

si specifica che non è consentito l’accesso pedonale nel porto commerciale di Salerno e verrà predisposto, a cura dell’Autorità di Sistema Portuale, un servizio navetta da/per la nave con partenza dalla Stazione Marittima (molo Manfredi).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.