I Briganti di Cervati, sabato 25 a Piaggine.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Sabato 25 Agosto il Monte Cervati, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ospiterà l’evento “I Briganti del Cervati”, appuntamento inserito nel più ampio programma della rassegna nazionale “Rifugi di cultura 2018” ideata e diretta dal Gruppo Terrre Alte del Comitato Scientifico Centrale del CAI – Club Alpino Italiano.

Per il secondo anno il Rifugio Cervati Casa Rosália del Comune di Piaggine sito in località Chianolle del Cervati è stato scelto come sede dell’evento. L’intento di questa iniziativa è quello di avvicinare le persone in maniera originale alla montagna, per viverla, per una volta, attraverso gli eventi storici che l’hanno vista protagonista e contesto di importanti cambiamenti sociali.

Canti, balli intorno al fuoco, grigliate e musica dal vivo di Angelo Loia e Domenico Monaco non faranno solo rivivere in modo insolito momenti del passato, ma questa collaborazione tra il CAI, il Parco e i Comuni del Cilento consente di scoprire o riscoprire con spirito nuovo borghi e paesaggi montani meravigliosi ancora poco conosciuti e frequentati, promuovendo luoghi e paesaggi tra i più affascinanti del nostro territorio attraverso una ospitalità diffusa e sinergica tra amministrazioni, associazioni e istituzioni.

Questo il Programma della giornata:

Ore 9,00: Inizio escursione “Festola-Croci di Vallivona-Nevera-Monte Cervati “ percorso inserito nel progetto europeo Medimont Parks con partenze da Piaggine e Sanza.

Ore 12,00: Arrivo presso il Santuario Mariano di Sanza con visite guidate e mostra documentale.

Ore 13,00: Pranzo tradizionale a cura dell’Arciconfraternita di Sanza presso la Sala del Pellegrino.

Ore 17,00: Convegno sul Brigantaggio presso il Rifugio Casa Rosàlia di Piaggine in compagnia del giornalista di Repubblica Pino Aprile, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino, di amministratori e storici locali.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.