Hippo Basket, vittoria contro la Trinità.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Hippo Basket Salerno batte la Pall. Trinità e dà una bella spallata al girone A del campionato di Promozione. Nello scontro diretto ad alta quota, andato in scena in un PalaSilvestri reso più rumoroso e colorato dalla presenza di tanti piccoli atleti del MiniBasket e dell’Under 13 granata, la squadra del presidente Bisogno supera gli ospiti per 71-53. Con questo successo, il team allestito dal diesse Carmando raggiunge quota 26 punti, resta in scia di Avellino (28) e San Giorgio (30) e allunga rispetto alle inseguitrici (Trinità e Portici restano a 22). A sette giornate dal termine della regular season, la lotta per i play off (ai quali parteciperanno le prime quattro classificate dei due gironi) sembra dunque restringersi a cinque contendenti: la capolista Nocera, Abatese, San Giorgio, Avellino e Hippo.

Il quintetto di coach Ferrara (orfano degli infortunati Anello, Cardasco, De Stefano e Rago e con diversi atleti “acciaccati”) soffre in avvio l’intraprendenza dei viaggianti, subito a segno con Campaiola (molto bello il duello sotto le plance con Spera) e Durante. Col passare dei minuti, però, i padroni di casa riorganizzano le idee e scaldano le mani. I canestri da sotto di un ispirato quanto grintoso Spera e poi le bombe di Senatore, Capaccio (debilitato dal mal di schiena), Vicidomini e Russo permettono al team granata di aggiudicarsi il primo quarto per 25-16.

Nel secondo periodo la Hippo prova a stringere le maglie difensive e ad alzare il ritmo: in campo aperto ancora Russo, Viscido e Di Capua si esaltano. I salernitani chiudono il quarto sul 17-6 (da segnalare un paio di bei canestri dell’ex di turno Manuel Sica) e vanno all’intervallo lungo avanti di 20 lunghezze (42-22).

In avvio di ripresa Bassano e compagni danno vita ad una timida reazione, ma è un fuoco di paglia, perchè i ragazzi di coach Ferrara (che schiera il quintetto “piccolo” con Di Capua utilizzato da “4”) danno vita ad una serie di combinazioni “alto-basso” che la difesa ospite non riesce a rintuzzare (anche a causa dell’assenza nel “pitturato” dei fratelli De Vita, entrambi infortunati). La squadra del presidente Bisogno raggiunge il massimo vantaggio sul +28 (61-33 al 30esimo minuto) e tutti gli elementi chiamati in causa da coach Ferrara rispondono adeguatamente (lo testimonia il fatto che tutti gli atleti iscritti a referto sono andati a bersaglio).

Nell’ultima frazione di gioco, però, il solito calo mentale permette alla Pall. Trinità di rendere il passivo meno pesante grazie alle giocate di Durante e ai canestri da sotto del solito Campaiola.

La Hippo comunque rispedisce al mittente il tentativo di rimonta ospite con Spera, Di Capua e Viscido. I granata si impongono per 71-53, ottengono la seconda vittoria consecutiva e ricevono il caloroso applauso dei tifosi giunti al palazzetto di Matierno, che hanno assistito ad un match piacevole e corretto.

Sabato prossimo il team allestito dal diesse Carmando andrà a far visita al Portici, in una sfida che presenta più di un’insidia e che, dunque, andrà affrontata col giusto piglio.

 

HIPPO BASKET SALERNO vs PALL. TRINITA’ 71-53

PARZIALI: 25-16; 17-6; 19-11; 10-20

Hippo: Viscido 14, Di Capua 11, Spera 11, Capaccio 9, Russo 7, Gaeta 6, Vicidomini 5, Dragoni 3, Senatore 3, Lentini 2.

All: Ferrara

Trinità: Durante M. 18, Campaiola 15, Sica 9, Bassano 7, Bovenzi 2, Puglia 2, Botta, Mele, Paternoster.

All. Durante G.

Arbitri: Gorga e Biraglia

Note: usciti per raggiunto limite di falli Russo (H). Presenti sugli spalti tanti piccoli atleti del MiniBasket e dell’Under 13 della Hippo Basket Salerno.