Green Day a Roscigno sabato 6.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

05062015_piantati-alberi_03La natura e l’ambiente saranno assoluti protagonisti a Roscigno, domani, 6 giugno, in  occasione della prima giornata del “Green day”, una iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale retta da Pino Palmieri, in collaborazione con l’istituzione scolastica, finalizzata a coinvolgere coloro che sono intenzionati a fare qualcosa di concreto per l’ambiente.

La manifestazione consiste nella piantumazione di nuovi alberi sul territorio comunale, con il diretto coinvolgimento degli alunni delle scuole, che sono stati chiamati a preparare un cartoncino con un nome scelto da loro da assegnare ai numerosi alberi che per l’occasione saranno messi a dimora. Parteciperanno gli alunni dell’Istituto comprensivo di Piaggine, della scuola media di Roscigno e quelli della scuola elementare di Bellosguardo.

Il programma prevede alle 9 il raduno dei partecipanti davanti alla Casa Comunale di Roscigno e la consegna dei cappellini con la scritta “Green day”; alle 9,30 inizierà una passeggiata ecologica e si terrà la benedizione degli alberi, alle 11,30 si terrà l’inaugurazione del parco giochi “Green day”, presso l’ex scuola media in via Madonna delle Grazie; alle 11,45 è previsto un rinfresco e alle 12,20 gli alunni faranno ritorno alle proprie scuole.

Una giornata importante, che rappresenta l’occasione per testimoniare l’attenzione all’ambiente attraverso un’azione concreta. Un’opportunità di crescita anche per i più giovani, che come futuri cittadini hanno un ruolo fondamentale nel rispetto della natura, ma anche un’occasione per gli adulti per confermare un’attenzione già testimoniata dai risultati della raccolta differenziata, che è arrivata ad una percentuale del 53%.

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione – commenta il sindaco, Pino Palmieri – per testimoniare l’impegno dell’amministrazione per la tutela dell’ambiente, rendendo partecipe l’intera comunità e coinvolgendo soprattutto i nostri giovani, che rappresentano il domani nostro e del nostro ambiente, e riqualificando alcune aree del paese che prima versavano in uno stato di abbandono”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.