Gli Uccelli di Aristofane e musical sulla Scuola Medica Salernitana come saggio del Liceo Tasso, giovedì 11 al Teatro Augusteo.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Una città sospesa tra cielo e terra, che condivide la vita eterea e gioiosa degli uccelli, è la bella utopia offerta da Aristofane al pubblico di Atene, nel lontano 414 a.C., con la commedia “Gli Uccelli”, proposta nell’allestimento del Laboratorio Teatrale del Liceo Tasso.

Nefelocuccugia, la città delle nuvole e dei cuculi, è il luogo, nel quale fuggire dalla corruzione, dai seccatori, dalle violenze e dalle brutture delle città terrene.

Nefelocuccugia è il non-luogo, nel quale l’uomo di ogni epoca ha cercato rifugio, sulle ali dell’immaginazione e, forse, della speranza.

Di speranza parla “La Scuola Medica Salernitana”, il musical portato in scena dal Laboratorio Corale del Liceo Tasso.

L’incontro di quattro medici, di etnie e culture diverse, un Arabo, un Ebreo, un Latino, un Greco, dà vita ad una grande scuola di medicina, che diventa baluardo di benessere e di civiltà, in un’Europa dilaniata da guerre, carestie, pestilenze, oscurantismo.

Ricomporre le divergenze, cercare la condivisione, aprirsi all’altro, collaborare per il bene comune…forse è questa la vera Utopia…la città di sogno, materiata di realtà.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.