European Culture and Memories: EU’s Strategies and Policy Developments, riprendono le Roundtables da giovedì 12 all’Università di Salerno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Al via le Roundtables del Modulo Jean Monnet “European Culture and Memories: EU’s Strategies and Policy Developments” (EuCuMe) del Centro Studi Europei del DISPS dell’Università di Salerno, realizzate in partenariato con il Marte Live di Cava de’ Tirreni, che quest’anno propone la Mostra “io sono Anne Frank”.

Le Roundtables, interamente rivolte ai docenti e agli studenti delle Scuole superiori del territorio e dedicate al tema “Europa, memorie e valori condivisi”, rappresentano uno degli strumenti attraverso i quali il Modulo persegue l’obiettivo di incoraggiare e promuovere la conoscenza della dimensione culturale sottesa a una costituenda società europea, da una prospettiva sociologica. In particolare, EuCuMe si concentra su due processi di particolare interesse: la costruzione di una sfera pubblica culturale attraverso le politiche promosse dall’Unione Europea (EU Cultural Policies) e la costruzione di una memoria pubblica europea (EU Politics of Remembrance).

Gli incontri inizieranno il giorno 12 dicembre con la partecipazione del Liceo Scientifico Da Procida di Salerno, per proseguire il 13 dicembre con il Liceo Statale Alfano I di Salerno e il 20 dicembre con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Della Corte – Vanvitelli di Cava de’ Tirreni. Gli incontri saranno tenuti da Massimo Pendenza, Direttore del Centro Studi Europei dell’Università di Salerno, Dario Verderame, Responsabile del Modulo Jean Monnet EuCuMe, e Beatrice Benocci, docente del Modulo Jean Monnet EuCuMe.

Il prossimo 28 gennaio, sempre presso i locali del Marte Live, i docenti e gli studenti parteciperanno all’incontro intitolato “Arte e Memoria” che vedrà la partecipazione di Francesco Lucrezi, Unisa e Associazione Italia – Israele Sezione Napoli, Camilla Baldi, IULM e socia di “Bezalel”, Dario Verderame, UniSa e Responsabile del Modulo Jean Monnet EuCuMe.

Per richiedere informazioni o iscriversi:

http://www.centrostudieuropei.it/eucume/


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.