Edilizia sociale, Confcooperative: dal Comune di Salerno ancora silenzio.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Ancora silenzio da parte del Comune di Salerno sul fronte dell’edilizia sociale e sull’assegnazione delle aree cittadine da affidare alle cooperative, in graduatoria ormai dal 2009. A pagare sono coloro che non possono accedere al libero mercato, le imprese cooperative interessate e le politiche abitative cittadine. Il Comune, infatti, ha destinato parte di quei lotti per la realizzazione di un nuovo ospedale, disattendendo legittime aspettative.

L’Alleanza delle Cooperative della Campania, attraverso i rappresentanti del settore Abitazione Aldo Carbone, Antonio Gesummaria e Mario Catalano, interviene nuovamente sul punto:

Dopo gli innumerevoli e vani richiami all’amministrazione comunale di procedere all’assegnazione delle aree destinate all’edilizia sociale alle cooperative secondo la graduatoria definitiva, la situazione va appesantendosi a causa della mancanza di un confronto più volte richiesto. Continuiamo ad assistere ad investimenti immobiliari privati, destinati a categorie agiate di cittadini. Non è stata neanche considerata la proposta di utilizzare gli immobili del patrimonio comunale in disuso per destinarli all’edilizia residenziale sociale”.

E conclude l’Alleanza delle Cooperative della Campania – settore Abitazione:

 

La proposta delle Organizzazioni di rappresentanza delle cooperative è di favorire iniziative edilizie in grado di assicurare qualità, sostenibilità e coesione sociale. Abbiamo l’urgenza di rispondere alle richieste delle fasce deboli, individuando nuove modalità di abitare, di lavorare, di incontrarsi, di fruire dei servizi, di utilizzare il tempo ed i luoghi, superando i vecchi schemi statici dei quartieri dormitorio. Salerno è conosciuta e pubblicizzata quale città dell’accoglienza, ed è tale, evidentemente per molti, ma non per tutti”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.