La donna che curava le donne, l'appuntamento al Museo di Pontecagnano.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Ancora un successo per le iniziative domenicali al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”. Grande partecipazione e tanto interesse in occasione dell’appuntamento “La Donna che curava le Donne”.

L’evento, che si è svolto il 6 marzo, è stato promosso dal Comune, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con il Museo e la sezione Campania dell’Associazione italiana biblioteche e il sostegno delle Associazioni Hortus Magnus, Parco Storico Sichelgaita di Salerno, Cooperativa Metaia e Pro Loco “Etruschi di Frontiera”. Presente anche il club Salerno Soroptimist.

Start alle ore 10 con la tradizionale colazione. A seguire, la cerimonia dell’albero di mimosa in memoria delle donne vittime di violenza.
Spazio, dunque, ai due appuntamenti in programma particolarmente attesi: la proiezione di “Inside out”, vincitore 2016 del Premio Oscar come miglior film d’animazione, e la presentazione del libro “Io, Trotula” di Dorotea Memoli Apicella, ispirato alla figura di Trotula de Ruggiero, prima medichessa e magister della Scuola medica salernitana.
A confrontarsi con l’autrice, il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessora Lucia Zoccoli e la professoressa Clotilde Baccari Cioffi, Presidente di Hortus Magnus.
La giornata è stata arricchita dalle visite guidate ai reperti archeologici.

Con l’iniziativa di domenica è stato ribadito, ancora una volta, il percorso di proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il mondo associativo e culturale ponendo al centro sempre il Museo di Pontecagnano Faiano che presto ospiterà la nuova biblioteca comunale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.